Tipologie

Differenze dei centralini telefonici:

Centralino Classico

Il Centralino Classico ti permette di gestire le telefonate in ingresso ed in uscita, nonché quelle tra gli uffici interni all’azienda. Ogni chiamata in uscita necessita di una linea fisica ISDN che ha un canone mensile o bimestrale. Hai la necessità di avere più linee? Devi richiedere nuove linee e pagare nuovi canoni. Qualsiasi chiamata all’esterno è a pagamento (o flat) e paghi le tariffe dell’unico operatore al quale ti sei affidato. Hai uffici o sedi distaccati? Devi necessariamente acquistare altri centralini e nuove linee.

Centralino Voip

A differenza del Centralino Classico, il Centralino Voip è completamente digitale e, grazie a questa caratteristica e alla stretta integrazione con Internet, offre comodi servizi avanzati che consentono aumenti di produttività e sensibili risparmi. Si può telefonare gratis tra le proprie sedi dislocate nel mondo perchè le telefonate passano attraverso la rete Internet. La connessione in rete consente di scegliere tra numerosi operatori che offrono tariffe molto vantaggiose; i telefoni usano i cavi di rete dei PC quindi è sufficiente un solo cablaggio ed è di più facile utilizzo grazie all’interfaccia web.

Centralino Cloud

Con il Centralino Cloud i vantaggi aumentano. Il Centralino Cloud è un Centralino VoIP che però risiede all’esterno della tua azienda. Grazie alle sua caratteristiche è ideale e ottimizzato per comunicazioni tra sedi dislocate. Perché acquistare un Centralino classico con il rischio che in breve tempo ti possa risultare sottodimensionato, rompersi o diventare obsoleto? Quello che veramente ti interessa di un centralino sono i suoi servizi, non il centralino stesso.

Ecco che con il nostro servizio di Centralino VoIP in Cloud oltre ai vantaggi sopra elencati te ne aggiungiamo altri:

  • nessuna grossa spesa: non devi acquistare nuovo hardware per avere il nuovo centralino
  • nessun guasto: tutto ciò che non è fisico (hardware) non si può rompere. Annulliamo la possibilità di guasti e costose riparazioni
  • nessuna replica: un solo centralino per tutte le tue sedi e uffici dislocati nel mondo.
  • nessuna obsolescenza: le funzionalità saranno sempre al top della tecnologia e delle necessità aziendali
  • Tutte le funzionalità del centralino che prima erano all’interno dell’azienda te le offriremo con un Centralino VoIP Cloud gestito direttamente da noi su potentissimi server posizionati nei migliori datacenter (italiani) controllati 24 ore su 24.

Ti servono più linee?

Vuoi ridurre il numero delle linee?

Apri un nuovo ufficio?

Con pochi click e la potenza ed i servizi del tuo centralino cambieranno con le tue nuove esigenze!

Nessun guasto, nessuna obsolescenza, solo flessibilità!